venerdì 21 febbraio 2014

FIM-FIOM-UILM NAZIONALI ACCETTANO GLI ESUBERI IN ELECTROLUX?

Lunedì la direzione aziendale ha formalizzato le sue proposte:
·        Esuberi in tutti gli stabilimenti, anche in presenza della continuazione dei contratti di solidarietà (a 8 ore 432 a Porcia, 329 a Susegana, 100 a Forlì e 180 a Solaro).
·        Intervento del governo con finanziamenti per la ricerca, e per la decontribuzione dei contratti di solidarietà e abbassamento cuneo fiscale.
·        Aumento dello sfruttamento dei lavoratori degli stabilimenti di Solaro e Forlì, che inevitabilmente porterà ad altri esuberi (nuovi cicli).

Da quel momento, le segreterie nazionali di Fim-Fiom-Uilm, hanno deciso di frenare tutte le iniziative di lotta. Ne è un esempio lo sciopero dichiarato dalla Flmu-cub mercoledì 19 febbraio a Solaro.
Da LUNEDI’ 17, tutto è sospeso in attesa dell’insediamento del nuovo Governo.
Le segreterie nazionali di Fim-Fiom-Uilm, si comportano come se con Electrolux fossero risolti tutti i problemi, ed attendono che lo stato metta i soldi.
Nelle assemblee si arriva perfino a sostenere che i presidi di Susegana sarebbero stati tolti, quando invece questo non è avvenuto, come non è avvenuto a Forli e a Porcia, dove il blocco delle merci in uscita prosegue.

Nessuna iniziativa di lotta viene più programmata.
Le manifestazioni già in programma a Roma presso la presidenza del consiglio e a Porcia, sono cancellate?

LA GRANDE LOTTA DEI LAVORATORI ELECTROLUX, CHE PER SETTIMANE HA BLOCCATO I QUATTRO STABILIMENTI, HA COSTRETTO LA DIREZIONE A RITIRARE IL TAGLIO DEI SALARI.
ED ORA CI SI APPRESTA A CHIEDERE SOLDI AL GOVERNO, SENZA NEPPURE AVERE LA CANCELLAZIONE DI TUTTI GLI ESUBERI?

La lotta deve continuare,
Ø sia nei confronti del Governo perché intervenga per rifinanziare i contratti di solidarietà.
Ø sia nei confronti di Electrolux per il ritiro totale di tutti gli esuberi e per programmi certi che prevedano il mantenimento dei quattro stabilimenti.

La flmu-cub, propone a tutti i sindacati la continuazione delle lotte, con una manifestazione a Pordenone, con il picchetto al sabato e con una manifestazione alla presidenza del consiglio, disponibili come abbiamo dimostrato in queste settimane, alla lotta unitaria con tutte le sigle sindacali, altrimenti, dovremo prendere atto che non si vuole lottare contro gli esuberi.


21/02/2014                      FLMU-CUB Electrolux Solaro e Susegana


prendi il volantino:



Licenza Creative Commons
Quest'opera di RSU FLMuniti-CUB ELECTROLUX SOLARO MI è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili se richiesti a flmu.electrolux@libero.it.

Nessun commento: