giovedì 6 marzo 2014

Solo polemiche… Sempre polemiche…

Ieri gli RSU di FIM FIOM UILM hanno distribuito in fabbrica questo volantino:




All'inizio abbiamo pensato fosse qualcosa di importante, ci aspettavamo notizie sull'incontro di Roma tra gli AD Electrolux e i ministri del lavoro e dello sviluppo economico... poi ci siamo messi a ridere...
Perchè pensiamo che innanzi a chi smonta il lavoro altrui e si pone addirittura contro lo sciopero solo perchè ad indirlo siamo noi della cub (aderendo tra l'altro ad una manifestazione di fim fiom uilm) vale sempre il motto: una risata vi seppellirà!

Certo una risposta va data comunque. In chiave ironica l'abbiamo trovata:

Come cub abbiamo dichiarato sciopero per tutta la giornata di venerdì 7 marzo, contro gli esuberi proclamati da Electrolux e per consentire a chi vuole andare, di partecipare alla manifestazione di Porcia.
La lotta è contro i 180 ESUBERI di Solaro (1050 nel gruppo)
ATTENTO!!!
lo sfruttamento attraverso cicli sempre più massacranti è già INIZIATO (vedi linea 3)
Subito è iniziata una canea da parte delle rsu di fim-fiom-uilm, come se il problema principale, per loro sia quello di contrastare l’iniziativa.
Una reazione simile, ce la potevamo immaginare da parte della direzione aziendale, che cerca di dividere i lavoratori, non certo dal sindacato!!!
DA DUE SETTIMANE A SOLARO, FIM-FIOM-UILM NON FANNO PIU’ NULLA, mentre nel resto degli stabilimenti, CONTINUANO  GLI SCIOPERI ED I PRESIDI DELLA FABBRICA.
Sono pure dei comici! Dicono che VENERDI’ 7 a Susegana e a Porcia sono state indette MENO di 8 ore di sciopero (ovvio: la manifestazione è a Porcia e il viaggio non lo facciamo col teletrasporto! Qualche ora serve!) ma non dicono però che a SUSEGANA, FORLI E PORCIA LA LOTTA NON E’ MAI FINITA!
La RSU FIM FIOM UILM di Solaro è meglio del mago Silvan: Nasconde, divide, ipnotizza! Il loro unico problema è che esiste la CUB. Il resto è tutto ok. Tutto tranquillo. Amore. Pace. Gioia…
SIAMO SERI… RIBADIAMO: La lotta non è finita: Electrolux comunque non intende rinunciare agli esuberi esistenti e a crearne altri aumentando lo sfruttamento.
Venerdì 7 marzo sciopero di tutta la giornata
Per chi vuole partecipare alla manifestazione il pullman parte alle ore 4.30 dalla portineria impiegati.

6 marzo 2014                                         Flmu-cub Electrolux Solaro
Licenza Creative Commons
Quest'opera di RSU FLMuniti-CUB ELECTROLUX SOLARO MI è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili se richiesti a flmu.electrolux@libero.it.

Nessun commento: